Gatto e cane

Cane&Gatto

Per la tutela dei cani e dei gatti nonché per la protezione dei rischi derivanti dal loro possesso.

Il nuovo prodotto, formulato con una modalità innovativa, completa, modulare.

Da considerarsi pressoché unico all’interno del mercato assicurativo italiano, si propone di raggiungere milioni di famiglie, che ogni giorno dedicano tempo e attenzioni ai propri cani e gatti, offrendo loro la serenità che meritano, dentro e fuori dall’abitazione.

 

Assistenza plus - Unibox PETs 

Caratteristica principale della garanzia Assistenza Plus è il servizio di localizzazione e ricerca dell’animale attraverso il dispositivo Unibox PETs. dispositivo tecnologico, da agganciare al collare, con la funzione di monitora i movimenti dell’animale segnalando tempestivamente la posizione all’assicurato in modo da evitare situazioni di potenziale pericolo.

Principali funzioni:

  • Segui gli spostamenti, per visionarne da remoto e in tempo reale gli spostamenti/strade percorse;

  • Recinto virtuale, personalizzabile in base alle esigenze del cliente. L’assicurato riceverà una notifica di avviso al superamento dello stesso da parte dell’animale;

  • Pulsante SOS, che permette l’invio di una notifica di allarme da parte di terzi, avvisando il cliente del posizionamento dell’animale nel momento in cui è stata attivata la segnalazione.

  • Il dispositivo comunicherà eventuali avvisi o allarmi attraverso notifiche sullo smartphone dell’assicurato attraverso la APP di UnipolSai.

Spese veterinarie per intervento chirurgico

Prevede la copertura delle spese che l’assicurato deve sostenere nei casi di infortunio o malattia dell’animale che comportino un intervento chirurgico. 


L’assicurato ha la possibilità di utilizzare le strutture veterinarie convenzionate con UniSalute, ottenendo in questo modo alcuni vantaggi, tra cui la riduzione dei presidi tecnici e il pagamento diretto delle spese veterinarie, sostenendo esclusivamente il costo dello scoperto previsto in polizza.


Sono comprese anche le spese funerarie in caso di morte dell’animale durante l’intervento chirurgico o durante il ricovero oggetto della copertura.

Danni a terzi

Si contraddistingue, rispetto alle tradizionali coperture di responsabilità civile della vita privata, per l’estensione della copertura anche a: 

  • lesioni fisiche, da cui derivi un’invalidità permanente superiore al 15%, causate dall’animale ai figli minori di 14 anni dell’assicurato stesso oppure alla persona che abbia temporaneamente ed occasionalmente in custodia l’animale;

  • responsabilità civile della persona che tiene temporaneamente ed occasionalmente in custodia l’animale, a titolo gratuito e di cortesia, compreso il lavoratore domestico. 

  • possibilità di vendere il prodotto UnipolSai C@ne&G@tto escludendo la Sezione Danni a terzi, se il cliente è già assicurato con una polizza UnipolSai con garanzia di Responsabilità Civile Vita Privata.